Nigma

Con un mix di informazione, un business model rivoluzionario e coltivazioni in container high-tech, Nigma è pronta a fare il grande salto. Abbiamo forgiato la loro Brand Identity e un pitch deck talmente accattivante che gli investitori non potranno resistere a tirar fuori i portafogli.
Zeta3 - Agenzia Comunicazione per Startup

Dal momento che parliamo di Nigma allora lo stesso logotipo deve rappresentare un rebus. Ma andiamo per gradi. Partiamo dall’idea in sè del brand, dalla sua mission: normalizzare la canapa in Europa. Partendo da questo concetto abbiamo definito meglio quello che poteva essere l’archetipo ideale di Nigma, o meglio gli archetipi. Si due archetipi, e se qualche designer si offende e dice “ma come due archetipi, se ne deve usare solo uno” la risposta è NO! Normalizzare implica non solo una lotta, una ribellione al sistema, ma anche una parte educativa, di consapevolezza su quello che si sta trattando. Ribelle e saggio, che mix esplosivo. Per quando reazionario possa essere il primo archetipo, magari sfacciato e diretto, il secondo raddrizza il tono del primo portando la comunicazione del brand vero un linguaggio diretto ma comunque coercitivo all’apprendimento. L’interrogativo rimane, ma perché viola, perché uno stile retro pop anni 90’? Il flusso di coscienza che ci ha portati a questo sembra un mix di assurdità e un viaggione dopo sbornia in una notte di mezza estete (Scusa Shakespeare). 

Ecco a voi Nigma.

Altri lavori

White Lands Rare Books

Sfida impossibile? Macché! Luca e la sua libreria a Torino hanno conquistato TikTok: 10.000 follower in un anno, valutazioni di libri vecchi e vendite che schizzano alle stelle!
caso-studio-whitelands

Aixcellence

Un robot è arrivato da noi in ufficio e ci ha chiesto di fargli la brand identity completa ed il website, abbiamo accettato perchè eravamo intimoriti.
ouu cosa scarichi

Pet Carpet

In Petcarpet hanno inventato un tappetino che sanifica e protegge cani e gatti da parassiti, che si differenzia dal collare e dalle gocce grazie ad una composizione 100% naturale. Ci hanno chiesto di fare parecchie cosine: Logo, Ecommerce, design del packaging e gestione Social.
caso studio sciallami

Sciallami

Un'idea brillante: un unico ordine da ristoranti diversi per gruppi misti. Sfida accettata: abbiamo sviluppato un pitch deck magnetico, un kit promozionale irresistibile e una brand identity fresca e vivace, mantenendo il loro iconico logo. Scopri come Sciallami sta cambiando le regole del gioco nel mondo del food delivery!

Virtus Wellness

Immagina un mondo dove il benessere fisico e mentale prende vita attraverso videocorsi guidati da veri professionisti. Noi di Virtus abbiamo creato non solo un blog, ma una vera e propria piattaforma: homepage che racconta il progetto, Virtus PRO per connettere gli esperti e Virtus LEARN per apprendere con videocorsi di qualità. Un'esperienza di benessere unica, ora a portata di click!

Remotaly

Remotaly offre un programma di delocalizzazione del personale in smartworking, che valorizza immobili, piccoli comuni italiani ed il benessere del lavoratore.

Zeta3 Srls

Sede legale    Via Pizzoni 3, 20151 Milano

Sede operativa    Via Sacchi 26, 10128 Torino

P.IVA 12479090966

Contact Us

info@zeta3.it
+39 356 4785965