Orwatech

Pensate che la nettezza urbana sia noiosa? Orwatech cambia le regole con il suo compattatore per rifiuti ultra-moderno, ideale per cucine, condomini e scuole. Un restyling da control+z: ora è un oggetto di design che trasforma il riciclo in arte!
Zeta3 - Agenzia Comunicazione per Startup

Orwatech, che e l’abbreviazione di Organic Waste Technology, che tradotta in italiano significa tecnologia per i rifiuti organici, che in pratica significa un compattatore per rifiuti. 

Se pensiamo al mondo della nettezza urbana non pensiamo di certo a brand identity lussureggianti o estremamente moderne, ma più semplici perchè di base non fanno sponsorizzate su Instagram nel comune della tua città per dire che fanno la raccolta differenziata…

Orwatech porta nel mercato un compattatore per rifiuti adatto per cucine di ristoranti, condomini, scuole, ma avevano bisogno di un novo look, un nuovo outfit, per diventare un prodotto apprezzato anche solo da chi lo osserva.

Per questo robottone abbiamo premuto control+z e rivisto questa nicchia con gli occhi dei designer per dare vita ad una nuova brand identity. 

Perchè quindi non portare il riciclo più vicino al mondo dell’arte?

Come si fa a far scomparire un robottone di metallo e fare in modo che non faccia pensare “oh cavoletti, il solito compattatore”? Beh cari amici lettori, la soluzione è mimetizzandolo.

Nel ricreare il brand di Orwatech abbiamo preso spunto dalla natura, in particolare dall’opale, un minerale amorfo che è a metà fra il solido e il liquido (amici geologi l’abbiamo resa semplice a fini esplicativi, non diteci “si ma in realtà…” che se no iniziamo a parlare di composizione tipografica e vi annoiamo noi), tanto da sembrare la più artificiale delle esperienze naturali. 

Orwatech quindi non deve alterare la natura, ma essere parte di essa, un velocizzatore di un processo naturale, mimetizzandosi, adattandosi e apprendendo il più possibile dalla realtà, diventando per appunto, la più naturale delle esperienze artificiali.

Ogni parte di Orwatech prende spunto dal mondo naturale, lo imita e apprende, diventando un essere vivente in tutto e per tutto.

Altri lavori

White Lands Rare Books

Sfida impossibile? Macché! Luca e la sua libreria a Torino hanno conquistato TikTok: 10.000 follower in un anno, valutazioni di libri vecchi e vendite che schizzano alle stelle!
caso-studio-whitelands

Aixcellence

Un robot è arrivato da noi in ufficio e ci ha chiesto di fargli la brand identity completa ed il website, abbiamo accettato perchè eravamo intimoriti.
ouu cosa scarichi

Pet Carpet

In Petcarpet hanno inventato un tappetino che sanifica e protegge cani e gatti da parassiti, che si differenzia dal collare e dalle gocce grazie ad una composizione 100% naturale. Ci hanno chiesto di fare parecchie cosine: Logo, Ecommerce, design del packaging e gestione Social.
caso studio sciallami

Sciallami

Un'idea brillante: un unico ordine da ristoranti diversi per gruppi misti. Sfida accettata: abbiamo sviluppato un pitch deck magnetico, un kit promozionale irresistibile e una brand identity fresca e vivace, mantenendo il loro iconico logo. Scopri come Sciallami sta cambiando le regole del gioco nel mondo del food delivery!

Virtus Wellness

Immagina un mondo dove il benessere fisico e mentale prende vita attraverso videocorsi guidati da veri professionisti. Noi di Virtus abbiamo creato non solo un blog, ma una vera e propria piattaforma: homepage che racconta il progetto, Virtus PRO per connettere gli esperti e Virtus LEARN per apprendere con videocorsi di qualità. Un'esperienza di benessere unica, ora a portata di click!

Remotaly

Remotaly offre un programma di delocalizzazione del personale in smartworking, che valorizza immobili, piccoli comuni italiani ed il benessere del lavoratore.

Zeta3 Srls

Sede legale    Via Pizzoni 3, 20151 Milano

Sede operativa    Via Sacchi 26, 10128 Torino

P.IVA 12479090966

Contact Us

info@zeta3.it
+39 356 4785965